Il mio schiuma party al Lago di Lauson

In pratica ci sono questi due che camminano fianco a fianco, no? L’immagine è un po’ sbiadita, è vero, e quindi non si capisce se è mattina oppure sera e di conseguenza non si sa se si sono appena svegliati o semplicemente sono già ubriachi, barcollano. Ritornano. Sono soli di ritorno. Sono Soli nella nebbia del mattino, forse di sera, che importa?
Poi vedi un primo piano ma è successo prima: hanno un bicchiere in mano di quelli col manico. Sono ubriachi alle lacrime, quindi non si capisce se felici o tristi: ubriachi basta, direi.
Qualcuno su al rifugio giura di averli visti poco prima seduti su un costone roccioso – o erano in piedi? non importa – qualcuno li ha visti su un roccione costoso, dicevo, che cantavano qualcosa anzi urlavano come se non ci fosse altro da fare per salvarsi la vita su quell’arrocco costiero. Nient’altro da fare. E ondeggiavano spalla a spalla come quando si canta ai concerti, hai presente?, che ti senti come un personaggio di Peanuts. Hai presente, vero?
E ora li vedi accucciati che guardano torvo – hai notato che se hai il cappuccio sguardi più torvo? – salvo sorridere a pieni denti ad ogni viandante: – buongiorno – tipo presa per il culo.
E quegli altri – Buongiorno – ma non si avvicinano e tirano dritto perché quello che sentono insieme al buongiorno è la coda indistinguibile di quello che hanno cantato, anzi urlato poco prima sù al costato arrossato, la coda dell’eco che sta tornando indietro e invade la valle come campane a festa. Sembrano quasi risate e quest’eco che …ulo (ritorna) …ulo (echeggia) …ulo (che si perde nella valle o ai bordi di Linate, cosa conta) – che tanto non ne conosci l’inizio, ma tu cosa vuoi saperne se non conosci l’inizio, se non conosci altro che la fine?

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>